Vacanze in Sicilia
Le vacanze in Sicilia sono per tutti
Seducente, solare e sontuosa, la Sicilia è la destinazione ideale per una vacanza di mare in Italia. L’isola per evadere in un altro mondo pur rimanendo nel nostro Paese. È una terra magica dal ricco patrimonio artistico e culturale.
Un crocevia di popoli, lingue e culture in mezzo al Mediterraneo, dove templi e teatri rievocano lo splendore della Magna Grecia e si mescolano a castelli svevi, casbah arabe e palazzi barocchi. Le vacanze in Sicilia offrono poi un mare da favola, una cucina squisita e una contagiosa gioia di vivere.
Il mare in Sicilia
Sabbia finissima, scogli selvaggi, calette deserte e nascoste. Ma anche lidi con servizi balneari a cinque stelle. Palme nane, cespugli di rosmarino e tutta la bellezza della macchia mediterranea.
Un vero e proprio paradiso per le piante indigene spontanee e un luogo dove la natura rimane ancora incontaminata. Tante le calette che incontrerete lungo il sentiero da percorrere rigorosamente a piedi ad esempio percorrendo, meglio in bicicletta, la costa sud dell’isola di Favignana.
Cala Rossa a Favignana
Vecchie cave di tufo circondano le acque turchesi di Cala Rossa, la spiaggetta più famosa di Favignana. Per raggiungerla è necessario percorrere un sentiero a piedi, anche se lo spettacolo più suggestivo si gode dalla barca. Non perdete l’occasione di noleggiarne una nel porto dell’isola o di farvi portare tra le calette da uno skipper, per conoscere tutte le insenature che formano le due splendide ali di farfalla nel cuore del Mediterraneo.